Home About/Über Work Photos/Fotos The Finellis Season/Saison Newsletter Links Contact/Kontakt
Biografia Italiana

Cantante, attore, scrittore, poeta, pittore, produttore, regista, editorialista e paroliere.   Queste sono solo alcune delle parole che possono essere utilizzate per descrivere il multi-talento, uomo del rinascimento americano, Mark Janicello.


La sua carriera è  così varia che è difficile catalogare, cambia discipline come la maggior parte delle persone cambiano abbigliamento, non ha paura delle sfide.


Nato a New York, alla tenera età di 3 anni decise che sarebbe stato un artista e da  allora è stato sul palco. La sua prima apparizione sul palco (a 4 anni) era come solista nella chiesa di suo nonno a Brooklyn, NY.


Mark ha svolto ruoli da protagonista in oltre 23 Musical, 30 Opera, 12 Dramma, 16 Films (compresi i piccoli ruoli in: "Married to the Mob" con Michelle Pfeiffer, "84 Charing Cross Road", con Anne Bancroft e dei ruoli principali in The Independent Film "Mozzarella" e "All My Love". Inoltre, ha registrato 31 CD ed è apparso innumerevoli volte in televisione in tutto il mondo.


Lui parla inglese, tedesco e  olandese fluentemente e sa conversare in italiano, svizzero tedesco e francese.  Mark a una voce che Elvis avrebbe soltanto potuto sognare, il migliore interprete di Elvis Presley (non imitatore) del mondo ha detto Ben Weisman, leggendario compositore di Elvis.


“Sono un attore che canta,” questa è la descrizione che Mark ha di se stesso. Riceve  grandi applausi ad ogni esibizione.


Sul palcoscenico, schermo o televisione è un esplosione di emozioni, energia e della  sua sfrenata gioia di vivere. Balla, piange, ride o muore e porta i suoi ascoltatori con se ad ogni passo per tutto il tempo del suo spettacolo. Gli ascoltatori lo onorano e lo amano. Non passa inosservato.


Mark è genuino, carismatico con una bellissima apparenza.